Gabriele Ruiu

Tutto è iniziato quando...

… l’amore e la passione per questo mestiere si sono radicati in me fin dai primi anni della mia vita. Il salone di bellezza dove mi portava mia madre da piccolo mi sembrava un mondo incantato. Mi fermavo rapito a osservare i parrucchieri mentre lavoravano e scrutavo curiosamente tutto ciò che vedevo attorno a me.

Il mio sogno era quello di avere un spazio tutto mio.

All’età di 15 anni ho iniziato la scuola di formazione professionale a Sassari, nella mia città natale: dal quel momento, la mia vita ha iniziato a risplendere. Ho trasformato ogni difficoltà in qualcosa di meraviglioso, perché ogni giorno mettevo sempre un po’ di me stesso in quello che realizzavo.

Ho iniziato a lavorare nei saloni a soli 16 anni. Sarò sempre riconoscente a chi mi ha dato la possibilità di imparare questa meravigliosa arte. Un percorso che durerà per sempre, perché non si finisce mai di migliorarsi.

A 18 anni, dopo aver conseguito l’abilitazione, ho deciso di trasferirmi a Treviso, allontanandomi dalla famiglia e dalla mia terra, alla ricerca di opportunità di crescita professionale.

Nei successivi dieci anni, ho lavorato in diversi saloni tra i più prestigiosi della città; ho partecipato a numerosi corsi di formazione sia in Italia che all’estero, come quelli della rinomata Accademia londinese di Vidal Sassoon.

Ho sempre creduto che il mio sogno si sarebbe realizzato. Nel 2019, grazie al sostegno dei miei cari, ha finalmente preso vita Gabri Parrucchieri: il mio angolo creativo, la mia seconda casa, il luogo dove io e il mio team speriamo di trasmettere tutta la nostra passione alle persone che avranno il piacere di affidarsi alle nostre mani.

Vogliamo regalarvi un momento di benessere e bellezza; realizzare tagli su misura, moderni e a regola d’arte; proporvi colori, prodotti e tecniche all’avanguardia, sempre nel massimo rispetto della salute della pelle e dei capelli.

Ogni giorno c’è una nuova rinascita, un motivo per sorridere, un motivo per brillare, un motivo per amare se stessi.